B.A.S.E.
Microbiology Middleware
Il middleware B.A.S.E. è l’interfaccia software principale del sistema M.I.B., di facile utilizzo ed intuitiva. É un applicativo web-based perfettamente fruibile da un browser moderno: non richIede dunque download o installazione di applicazioni né la gestione degli aggiornamenti sui singoli PC riducendo di conseguenza anche gli interventi di manutenzione. É accessibile da più utenti in contemporanea utilizzando i più diffusi browser, come Google Chrome ed Apple Safari; è fruibile tramite protocolli sicuri HTTPS o http. Si tratta di una piattaforma software aperta alla connessione di qualunque strumento presente nel settore di Batteriologia di cui garantisce completa tracciabilità del dato. L‘organizzazione paziente-centrica permette di raccogliere e consultare i risultati in un’unica schermata velocizzando le attività di confronto e validazione del dato. Il supporto mobile consente al clinico di portare fino al letto del paziente il lavoro della microbiologia in tempo pressoché reale allo scopo di applicare la corretta terapia antibiotica.
B.A.S.E. è una piattaforma web-based aperta che permette anche la connessione di strumentazioni di qualsiasi provider e l’inserimento dei test manuali facilitando la valutazione dei risultati del paziente in maniera aggregata. É provvisto di un modulo epidemiologico in costante evoluzione. Il database del modulo epidemiologico è alimentato ogni notte con tutti i risultati della giornata, anonimizzati all’origine. In questo modo il modulo può essere utilizzato potenzialmente anche con altre applicazioni e con altre installazioni di B.A.S.E.
B.A.S.E. ha la capacità di collegare diversi LIS contemporaneamente, permettendo quindi ad un unico laboratorio di processare campioni provenienti da diverse sedi. I campioni saranno processabili nella stessa sessione di lavoro e il sistema sarà in grado di identificarne chiaramente l’origine. Una volta validati i risultati saranno inviati al LIS di competenza senza ulteriori operazioni da parte dell’utente. La tracciabilità e la sicurezza delle operazioni è gestita tramite appositi log creati nel sistema, ogni azione compiuta dal software o dalle strumentazioni o dall’utente è registrata.
Altri prodotti